VIETNAM E CAMBOGIA DAL 28 OTTOBRE AL 08 NOVEMBRE 2019

28 Ottobre – Roma/Hong Kong
Partenza con volo di linea Cathay Pacific delle ore 12.45. Pasti e pernottamento a bordo.

29 Ottobre – Hong Kong/Hanoi
Prima colazione a bordo. Arrivo alle 06.55 e coincidenza per Hanoi alle ore 08.355. Arrivo alle 09.50, incontro con la guida e trasferimento all'hotel in centro città (L'orario di check-in è alle 14.00). Nel pomeriggio, scopri il Vecchio Quartiere in auto elettrica (5 pax/auto, tour in circa un'ora). Il tour termina al lago Hoan Kiem. Pernottamento in hotel ad Hanoi.

30 Ottobre – Hanoi/Ha Long (B,L,D)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata.
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata e dalle condizioni del mare. La guida comune a bordo sarà in inglese)

31 Ottobre – Ha Long/Ha Noi/volo per Da Nang/Hoi An (B,-,-)
In mattinata, dopo la prima colazione (di solito ci sono tè, caffè e pasticcini), lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte, ed avremo tempo per qualche bagno in queste piccole e splendide spiagge deserte. Brunch sulla giunca. A fine mattinata rientro ad Hanoi. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Danang (il volo previsto 16:30 17:50). Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in albergo ad Hoi An. Pernottamento.

1 Novembre – Hoi An/Da Nang/Hue (B,-,-)
Dopo la prima colazione, visita dei principali siti storici come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, l'antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh, ovvero la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Circa 15 minuti per visitare Precious Heritage Gallery: è una piccola galleria di fotografia eccezionale presa in tutta l'Asia. Alcune di queste immagini di ritratti sono conosciute in tutto il mondo e rappresentano soprattutto minoranze etniche. Nel pomeriggio, partenza verso Hue, passando sulla "Strada mandarina" attraverso il "Colle delle Nuvole" da dove si può ammirare Da Nang e i suoi incantevoli dintorni. Arrivo ad Hue e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

2 Novembre – Hue visita/Calligrafia e Vegetarismo/volo per Saigon (B, L)
In mattinata, a bordo di una barca faremo una naturalistica e tradizionale escursione lungo il fiume dei profumi fino a raggiungere la pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste). Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la più antica e simbolica della città di Hue. Continuiamo a visitare la Cittadella Proibita poi trasferimento a una pagoda locale per il pranzo vegetariano. Qui incontrate il calligrafo, il signor Tho. Dopo la sua parte auto-introduttiva con un flauto tradizionale, Mr. Tho vi guiderà a scrivere. Potete esercitarvi a scrivere al tavolo o ricevere dal sig. Tho una calligrafia come un regalo carino. Addio Mr. Tho, mangerete un pasto vegetariano alla pagoda prima del trasferimento all'aeroporto di Hue per il volo verso Sai gon (il volo previsto 17:15 18:45). Arrivo ed incontro con la guida e trasferimento all'hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel a Sai Gon.

3 Novembre - Sai Gon/Cai Be (bicicletta sull’isola di Tan Phong) - Chau Doc (B, L)
Prima colazione. Partenza in macchina verso il Delta di Mekong - considerato "la risaia del Vietnam". Arrivo a Cai Be, imbarco e crociera fino all'isola di Tan Phong per un'escursione in bicicletta (a piedi, la strada è un po lunga). Tempo per visitare i villaggi sull’isola per comprendere la vita degli abitanti. Pranzo in una casa antica Ba Ki?t - una casa fatta di legno, con un bellissimo giardino. Nel pomeriggio proseguimento per Chau Doc. Pernottamento in hotel.
NOTA:
- Si arriva a Chau Doc un po’ tardi, verso alle 19.30
- Il trasferimento in questo giorno è un po’ pesante (da Cai Be a Chau Doc ci vogliono circa 4 ore in macchina)

4 Novembre - Chau Doc/speedboat per Phnom Penh (B)
Dopo colazione trasferimento all’imbarcadero per partire in battello, in direzione di Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh, dove si arriva verso le 12. Accoglienza e inizio delle visite della città: il Palazzo reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom, poi continuiamo con Wat Phnom Pagoda. Pernottamento in hotel.
Nota:
- A bordo dello speedboat a Phnom Penh non c’è la guida, ma c’è un staff della compagnia di navigazione che parla Inglese può guidare i clienti (dove aspettare, dove fare la coda eccetera) quando si eseguono le procedure di immigrazione e si ritira il visto.
I clienti dovranno preparare 35 USD/pax per il visto cambogiano. Dollari, non Euro.

5 Novembre – Phnom Penh - Kampong Thom - Siem Reap (B, L)
Partenza per Kompong Thom ( al mattino presto da Phnom Penh, verso le 7.30am), attraverso suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il Tonle Sap con soste lungo il tragitto al villaggio di Skoun, anche noto come “spider ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritti. Continuiamo il viaggio con la visita il tempio di Kuhak Nokor che fu costruito nel regno del re Suryavarman I. Proseguimento per Siem Reap. Sosta a Kompong Kdei per visitare Naga - un vecchio ponte archeologico all'epoca Angkoriana. Pranzo incluso in ristorante locale lungo il trasferimento (la qualità del ristorante è molto basic, molto standard dato che è la provincia piccola e non è ancora sviluppata come Phnom Penh o Siem Reap). Arrivo a Siem Reap. Sistemazione e pernottamento in albergo.

6 Novembre – Siem Reap/Angkor Thom/Ta Prohm/Angkor Wat/Pre Rup (B)
Prima colazione in hotel. La mattina dedicata per la visita di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era situato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Continuazione per arrivare ad un tempio più bello del gruppo di Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. Incredibile mescolanza dii alberi e templi. Nel pomeriggio, visita della città di Angkok Wat, monumento il più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Alla fine visita del tempio di Pre Rup per ammirare il tramonto prima del rientro in hotel per il pernottamento.

7 Novembre – Siem Reap/Tonle Sap/Partenza (B)
La camera sarà disponibile fino al mezzogiorno. Dopo la colazione, prendiamo la barca per una crociera sul lago Tonle Sap per visitare il villaggio galleggiante di Kampong Pluck. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Hong Kong delle ore 17.25. Arrivo alle 21.00 e coincidenza per Roma a 00.20

8 Novembre – Hong Kong/Roma
Prima colazione a bordo. Arrivo alle 06.30.





QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA EURO 2800
MINIMO 15 PASSEGGERI PAGANTI
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 550

HOTEL PREVISTI O SIMILARI
HANOI Ha Noi Pearl**** ROH
HALONG Victory Star Victory Star - Deluxe
HOIAN Hoi An Silk Marina Resort**** Deluxe Pool View Balcony
HUE Eldora**** Deluxe City View
HOCHIMINH Eden Star Sai Gon**** ROH
CHAU DOC Victoria Chau Doc**** Superior
PHNOM PENH Sunway Hotel**** Deluxe
SIEMREAP Tara Angkor Hotel**** Superior room


LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:

??Voli di linea da Roma e tasse aeroportuali
??Franchigia bagaglio in cabina ed in stiva
??2 voli interni
??Sistemazione negli hotel menzionati o similari
??Guida parlante in Italiano come descritto nel tour, anche sulla giunca ad Ha Long (tempo permettendo)
??Mezzo di trasporto privato, aria condizionata e autista per tutti i trasferimenti terresti (tranne il tempo libero)
??I pasti menzionati nel programma (B = prima colazione, L = pranzo, D = cena)
??Ingressi a siti turistici
??Escursioni in barca, come indicato nel programma
??Speedboat Chau Doc – Phnom Penh
??Assicurazione medico bagaglio e annullamento con franchigia -

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE:

??Mance, extra in genere e spese di carattere personale
??I pasti non menzionati
??Bevande ai pasti
??Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota di partecipazione include”



NECESSARIO PASSAPORTO CON ALMENO 6 MESI DI VALIDITA’ DAL GIORNO DI RIENTRO.

POSTI LIMITATI E PRENOTAZIONI ENTRO 30 MAGGIO CON ACCONTO DI EURO 800.-